Il cuore della nostra attività:
gli apiari

Alla scoperta dell’anima della nostra produzione, dove api e fiori collaborano per produrre miele artigianale di qualità, dal produttore al consumatore.

Due passi virtuali tra
le nostre arnie!

Con qualche scatto vogliamo presentarvi quella che è l’anima del nostro lavoro: un luogo immerso nella natura, estremamente affascinante in cui le api sono le padrone di casa.
Il lavoro delle api all’interno dell’alveare richiede grande cura. Il successo del loro lavoro è strettamente legato alla vita che conducono tutti i giorni all’interno delle colonie.

L’arte di produrre miele:
dalla fioritura alla tavola

RISPETTO PER LE API E IL LORO HABITAT

Lavoriamo con cura per estrarre il miele dalle arnie, utilizzando attrezzature specializzate che garantiscono la sicurezza delle api e la qualità del prodotto. Durante il processo, il miele viene separato dalle celle di cera, pronto per essere gustato dai consumatori che apprezzano la passione che mettiamo in ogni goccia.

UN ALIMENTO STABILE

A livello di conservazione il miele viene considerato un prodotto stabile: questo è vero in quanto non è attaccato dai normali microrganismi responsabili delle alterazioni degli alimenti (batteri e muffe) e questo lo rende un alimento duraturo anche nel caso della sua apertura. 

L’acquisto dei nostri prodotti è disponibile sullo store online, presso la nostra azienda agricola ma anche presso i mercati locali!